Saugella Team Monza: Balboni rinnova

MONZA - Dopo la statunitense Hancock firma anche Martina Balboni. Il Saugella Team Monza completa il reparto delle alzatrici in vista della prossima stagione 2017/2018. Per Balboni è la quarta stagione in Brianza, la seconda consecutiva

Martina Balboni sarà per un’altra stagione una giocatrice del Saugella Team Monza. Modenese, classe ’91, alla sua quarta stagione assoluta con la maglia della Saugella, seconda consecutiva, Balboni va così a completare, insieme all’americana Hancock, il reparto delle alzatrici che sarà a disposizione del tecnico Luciano Pedullà per il 2017-2018.

La prima avventura della palleggiatrice con la casacca monzese nella massima serie si è chiusa con 14 presenze, 34 set giocati, 1 ace, 26,7% in attacco e 3 muri tra regular season e play off Scudetto Samsung Gear Volley Cup Serie A1 femminile. Balboni, protagonista con il Saugella Team in due finali play-off promozione consecutive dall’A2 all’A1, è stata determinante anche in questa “prima volta” delle monzesi nella massima serie, contribuendo con le sue giocate alla salvezza. Ora per l'emiliana prende il via una nuova avventura: la seconda consecutiva in Serie A1 femminile.

“Sono molto felice di essere stata riconfermata e per questo voglio dire grazie al presidente, Alessandra Marzari, e al direttore sportivo, Claudio Bonati – commenta l’alzatrice del Saugella Team Monza -. Quest’anno la società ha l’intento di migliorare i risultati della passata stagione, motivo per cui sta costruendo un roster con grandi potenzialità. Sono curiosa del nuovo lavoro che affronteremo con Pedullà: un tecnico d’esperienza, vincente, che fa lavorare molto e con cui potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Certo, dipenderà molto da noi e dal gruppo che si verrà a creare. Anche se credo che, oltre ad esserci buoni propositi alla base, saremo in grado di costruire una squadra unita. Chi è la squadra al momento più forte? Il mercato si sta formando adesso: bisognerà aspettare qualche mese per capire quali saranno i roster sulla carta più competitivi. Sicuramente, però, sarà un campionato equilibrato e noi potremo dire la nostra”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")