Saugella Team Monza: firma anche Sonia Candi per la prossima stagione

MONZA - Seconda firma dopo quella di Edina Begic: anche Sonia Candi, centrale, giocherà nel Saugella Team Monza la prossima stagione nella massima serie. Per lei è la terza annata con la società brianzola

CANDI SONIA.FOPPAPEDRETTI BERGAMO - SAUGELLA TEAM MONZA.CAMPIONATO PALLAVOLO SERIE A1-F 2016-2017.BERGAMO 27-11-2016.FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Sonia Candi sarà per un’altra stagione una giocatrice del Saugella Team Monza. Faentina, classe 1993, Candi, alla terza stagione consecutiva in maglia Saugella, si appresta a giocare la sua seconda stagione assoluta in Serie A1 femminile, la seconda anche per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley.

Il secondo anno in maglia brianzola della centrale romagnola, dopo la promozione conquistata nella stagione 2015-2016, si è chiuso, oltre che con la salvezza nella massima serie, con 23 presenze, 85 set disputati e 191 punti realizzati (quarta miglior realizzatrice). Candi è stata la terza migliore al servizio della Saugella (16 ace), prima Eckerman con 29, e ha messo a segno 42 muri, conquistando il secondo posto dietro alla prima Aelbrecht (62 muri).

Tra le curiosità della passata stagione della c’è da sottolineare che Candi si è classificata, dati alla mano, come seconda migliore centrale di tutta la regular season: traguardo raggiunto grazie ai numeri accumulati in campionato, ovvero indice (6,98), battuta media (0,22), attacchi vincenti (49,94%), attacchi murati (3,92%), attacchi errati (8,49%) e media muri a set (0,84). Dopo aver partecipato all’All Star Game organizzato dalla Lega Volley Femminile ad inizio stagione ed aver calcato i mondoflex più importanti della serie A1 italiana per la prima volta, Sonia Candi è pronta a tuffarsi in una nuova importante avventura nell’olimpo del volley rosa nazionale.

“Speravo e aspettavo questo momento e sono felice che la società abbia puntato su di me un’altra stagione – commenta la centrale della Saugella -. L’esperienza dello scorso anno in A1 potrà essermi molto d’aiuto soprattutto all’inizio, visto che saprò gestire meglio la condizione fisica e psicologica fin dalla prima partita senza l’incognita della prima volta. Pedullà? Non ho mai avuto il piacere di lavorare con lui ma ne ho sentito parlare molto bene, sia dal punto di vista tecnico che umano. E’ sicuramente un tecnico esperto da cui spero di apprendere molto, visto che ho grande voglia di crescere e migliorare. Obiettivi? Migliorare i risultati dell’ultimo anno e puntare a spingerci oltre. Sono certa che la società allestirà un gruppo e solido e competitivo di cui sono molto orgogliosa di far parte”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")