Saugella Team Monza, fuori la grinta: arriva il Conegliano campione d'Italia

MONZA - Saltata la partita del secondo turno di campionato (si recupera mercoledì sera), il Saugella Team Monza ospita oggi l'Imoco Volley Conegliano, la squadra che si è aggiudicata il tricolore nella passata stagione. La sfida mette i brividi, le brianzole chiamano a raccolta il pubblico amico

L'esordio vincente, il turno di riposo, poi subito la prova del nove: oggi il Saugella Team Monza scende in campo alle 17, davanti al pubblico del palazzetto di casa, contro le campionesse d'Italia dell'Imoco Volley Conegliano. Un match che, sulla carta col pronostico avverso, potrà comunque rivelarci qual è la dimensione delle brianzole, alla loro prima stagione in serie A1.

Saltata la seconda giornata contro la Pomì Casalmaggiore, per gli impegni delle ragazze di Caprara nel Mondiale per Club di Manila (si recupera mercoledì 2 novembre, alle 20.30, al PalaRadi di Cremona), le monzesi hanno avuto due settimane di tempo per lavorare con serenità, a ranghi completi, e preparare al massimo i due delicati impegni contro due dei sestetti candidati alla vittoria finale. Oltre all’allenamento congiunto dello scorso mercoledì con Bergamo (3-2 per la Foppapedretti) e con Busto Arsizio di ieri (3-1 per le farfalle), Dall’Igna e compagne hanno svolto un lavoro completo tra sala pesi, agli ordini del preparatore atletico Silvio Colnago, e campo, guidate dal tecnico Davide Delmati, dal secondo allenatore Dario Keller e dal terzo Michelangelo Anile.

Sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Monza ci sarà l’Imoco Volley Conegliano di Davide Mazzanti, vincitore dell’ultimo tricolore del volley rosa italiano, al completo per la seconda trasferta consecutiva dopo quella vittoriosa di Firenze della scorsa settimana. Le pantere hanno finora collezionato una vittoria (3-2), proprio contro le fiorentine, e una sconfitta al tie-break contro Savino del Bene Scandicci davanti al pubblico amico.

“Dopo un periodo di riposo - afferma Haley Eckerman, schiacciatrice del Saugella Team Monza - è stato davvero bello tornare ad allenarsi con le mie compagne, che spero di poter aiutare il più possibile fino alla fine della stagione. Abbiamo già affrontato Conegliano in amichevole a Chiavenna nel pre-campionato, esprimendo tra l’altro un’ ottima pallavolo. Mantenere la calma, non avere pressioni, giocare di squadra cercando di interpretare al meglio la gara durante lo svolgimento, potrebbero essere gli aspetti sui quali puntare per la gara di oggi. L’esordio stagionale? Hanno funzionato tante cose: siamo state brave a mantenere costante il ritmo di gioco e, soprattutto, non abbiamo mai perso la coesione e la tranquillità”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui