Saugella Team Monza: oggi tra le mura amiche la sfida al Club Italia

MONZA - Saugella Team Monza in campo oggi per l'ultima giornata del girone di andata. Si gioca contro le azzurrine del Club Italia, dirette rivali nella lotta per la salvezza. La partita alle 17 al palazzetto dello sport di viale Stucchi

FOPPAPEDRETTI BERGAMO - SAUGELLA TEAM MONZA

Poco panettone ieri per le ragazze del Saugella Team Monza: oggi alle 17 sono di nuovo in campo per l'undicesima giornata di campionato, ultimo turno del girone di andata. L'appuntamento è per le 17 al palazzetto dello sport di Monza contro il Club Italia Crai

Nella gara che chiude il 2016, considerato che il campionato femminile riprenderà il 15 gennaio 2017 con la prima giornata di ritorno (Metalleghe Montichiari – Saugella Team Monza), Dall’Igna e compagne puntano a conquistare un successo che manca da sei giornate e che, oltre a permettergli di chiudere con un sorriso l’anno che le ha accompagnate alla massima categoria, gli consentirebbe di staccare in classifica sia le azzurrine che Montichiari, al momento dirette concorrenti alla salvezza e con gli stessi punti della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, per poi arrivare con maggiore serenità all’altro scontro diretto per la permanenza nella massima categoria, proprio contro le monteclarensi, alla ripresa del campionato.

Le monzesi si affacciano a questo impegno con statistiche in crescita e grande voglia di interrompere la serie negativa delle ultime uscite. I punti totali salgono a 595 (decimo posto a soli 38 punti dal quinto posto di Conegliano, comanda Bergamo con 723), gli ace a 37 (ottavo posto, prima Casalmaggiore con 60), le ricezioni perfette a 362 (primo posto in graduatoria generale, con Scandicci che segue con 331) e i muri ad 83 (sesto posto, prima Casalmaggiore con 111). Anche a livello individuale la Saugella sta gradualmente migliorando: Segura è la top scorer (115 punti) e la top ace (14, quarto posto in classifica generale, comanda Meijners di Scandicci con 20), con Aelbrecht che rimane il miglior muro di squadra (20, decimo posto in una classifica che vede davanti Ferreira Da Silva di Scandicci con 42).

Il Club Italia Crai ha finora vinto una partita, contro Metalleghe Montichiari 3-1, e ne ha perse nove, l’ultima sconfitta è arrivata in casa contro Novara, strappando però ben tre tie-break (contro Casalmaggiore e Firenze in casa e con Bergamo fuori) utili a regalargli sei punti in graduatoria generale. La squadra di Cristiano Lucchi è comunque un avversario ostico che può contare sul talento della palleggiatrice Alessia Orro e sulla potenza della schiacciatrice Paola Egonu, entrambe titolari della Nazionale Femminile italiana alle Olimpiadi di Rio 2016.

“Contro il Club Italia - afferma Maria Segura, schiacciatrice del Saugella Team Monza - sarà sicuramente una gara difficile, visto che occupiamo la stessa posizione in classifica e che sia noi che loro abbiamo voglia di riscatto. Oltre a rimanere unite nei momenti di difficoltà, credo che pazienza e lucidità nei frangenti chiave della gara potranno essere le nostre armi in più. Loro si appoggeranno alla potenza di Egonu per contrastarci: limitarla, per noi, sarà un altro aspetto fondamentale su cui concentrarci”.

Anche per questa volta, il Consorzio Vero Volley offre la possibilità a tutti quelli che acquisteranno un biglietto per la gara del Saugella Team di oggi, di assistere gratuitamente alla partita del Gi Group di giovedì 29 dicembre fino ad esaurimento dei posti disponibili e dedicati.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui