Saugella Team Monza, Pasqua spettacolo: oggi big match a Soverato

MONZA - In Calabria, al termine di una tiratissima partita, il Saugella Team Monza aveva perso la possibilità di disputare la finale di Coppa Italia. Oggi le brianzole tornano sul quel campo per affrontare la capolista: serve la grinta per conservare il terzo posto e per dimostrare, in ottica playoff, di avere ancora molto da dire.

A tre giornate effettive dal termine della stagione regolare, considerato l’anticipo dell’undicesima giornata vinto contro la Clendy Aversa, il Saugella Team Monza si reca in Calabria per affrontare il Volley Soverato nella decima giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile. Oggi, sabato 26 marzo alle 17, le ragazze di Davide Delmati proveranno a portare a casa la vittoria numero diciassette della stagione, la sesta lontano dal pubblico amico, al PalaScoppa di Soverato.

Con il successo messo in cascina lo scorso venerdì contro Aversa, Dall’Igna e compagne hanno agguantato matematicamente l’accesso ai playoff promozione per la terza stagione consecutiva, centrando nuovamente l’ultimo atto del campionato di serie A2 dopo aver sfiorato il sogno della massima categoria con due finalissime perse al fotofinish. Il primo posto, che garantirebbe l’accesso diretto alla serie A1, è distante sei lunghezze (compresi i tre punti conquistati nell’anticipo dello scorso venerdì), impresa ardua da raggiungere per il Saugella Team Monza anche se, l’obiettivo minimo brianzolo, dopo aver centrato i playoff, rimane quello di blindare il terzo posto, così da potersi garantire il passaggio diretto alle semifinali dei playoff promozione.

Dall’altra parte della rete monzese ci saranno le padrone di casa del Volley Soverato, prime in classifica con Forlì, già vittoriose contro le brianzole davanti al pubblico amico del PalaScoppa, nella semifinale di ritorno della Coppa Italia di serie A2. Il sestetto di Luca Secchi ha disputato un girone di ritorno con otto vittorie ed un solo passo falso: contro Filottrano al tie-break. Dopo aver ceduto a Forlì in finale di Coppa Italia, le soveratesi saranno motivate ad archiviare subito la delusione e ripartire per non perdere il passo delle romagnole.