Scappa dopo un incidente: rintracciato e denunciato dalla Polizia locale

MONZA - Un quarantenne di Lissone è stato denunciato per omissione di soccorso dalla Polizia locale di Monza. Il giorno di Pasqua ha causato un incidente alla Taccona, al confine con Muggiò, poi è fuggito senza sincerarsi delle condizioni del ragazzo coinvolto nello scontro

Al volante della sua auto, il giorno di Pasqua, non ha rispettato lo stop e ha centrato a Monza un'altra vettura. Poi è fuggito a tutta velocità. L'uomo, un quarantenne residente a Lissone, è stato però rintracciato dalla Polizia locale e denunciato per omissione di soccorso.

Lo scontro è avvenuto all'incrocio tra via Taccona e via Sarca quando il brianzolo, al volante di una Volkswagen Golf, è uscito in modo un po' avventuroso dallo stop andando a sbattere contro una Fiat 600, con al volante un diciannovenne di Muggiò, che stava sopraggiungendo in quel momento. Invece di fermarsi per la constatazione amichevole e, soprattutto, per verificare le condizioni dell'alto, il lissonese è fuggito.

A dare l'allarme è stato il ragazzo, che è riuscito a fornire alla Polizia locale non solo il modello della vettura con cui si era scontrato, ma anche alcuni numeri della targa e una descrizione approssimativa del conducente.

Bravi gli agenti, dando avvio alle ricerche, che sono riusciti a risalire alla Volkswagen e al suo proprietario. Questi, sapendo di averla combinata, prima ha cercato di rispondere in modo un po' evasivo. Poi, di fronte alle domande insistenti degli agenti, ha raccontato tutta la verità ed è stato denunciato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui