Serata sull’Isis con il Club Forza Italia Monza Azzurra

MONZA - Domani alle 21, al Binario 7 (via Turati, 6) un incontro di stretta attualità organizzato dal Club Forza Italia Monza Azzurra. Al tavolo dei relatori Andrea Foffano - esperto di criminologia e di sicurezza urbana, di intelligence e sicurezza e autore del libro “L’Isis” - e don Peter Madros - sacerdote diocesano del Patriarcato latino di Gerusalemme, docente di scrittura sacra e di Islamologia. L'ingresso è libero.

L’integrazione ai tempi dell’Isis. Un tema scottante e di grande attualità quello al centro della conferenza organizzata dal Club Forza Italia Monza Azzurra. Appuntamento domani, giovedì 11 febbraio alle 21, al Binario 7 (via Turati) dove il presidente del Club Massimiliano Longo presenterà due ospiti d’eccezione che affronteranno il tema del terrorismo islamico e dell’integrazione dei musulmani.

Al tavolo dei relatori Andrea Foffano - esperto di criminologia e di sicurezza urbana, di intelligence e sicurezza e autore del libro “L’Isis” -  e don Peter Madros - sacerdote diocesano del Patriarcato latino di Gerusalemme, docente di scrittura sacra e di Islamologia.

Una serata di approfondimento per capire meglio le dinamiche che muovono uno dei movimenti che oggi sta mettendo in ginocchio non solo l’Africa settentrionale ma che con gli attacchi di Paragi ha gettato nel terrore anche l’Europa. Due analisi attente e approfondite per capire chi c’è davvero dietro l’esercito del Califfato e il suo reale obiettivo. E soprattutto il ruolo della religione e la volontà e le modalità di integrazione.

L’ingresso alla serata è libero.