Si cena al buio all’Arci Scuotivento di Monza

MONZA - Domani, sabato 17 dicembre, alle 20 nelle sede di Arciscuotivento in via Montegrappa 4b dove si svolgerà la cena al buio. Un'occasione per fare un'esperienza multisensoriale ma anche per riflettere sul tema della disabilità

Non si tratta solo di un’esperienza sensoriale, ma anche di un’occasione per riflettere sul tema della disabilità abbattendo quelle barriere non solo architettoniche ma anche culturali che sempre più spesso dividono.

L’appuntamento questa volta è a tavola. Per mangiare, naturalmente. Domani, sabato 17 dicembre, alle 20 siete invitati nelle sede di Arciscuotivento in via Montegrappa 4b dove si svolgerà la cena al buio.

Una straordinaria esperienza sensoriale e gastronomica dove, per la prima volta, si gusteranno i manicaretti preparati dagli chef della cucina senza luci. Per vivere quello che quotidianamente vivono i non vedenti e per gustare fino in fondo i piatti stimolando quegli altri sensi che la vista troppo spesso ci fa mettere da parte.

All’evento parteciperanno i soci della sezione monzese dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti e gli artisti di Modern Dance Company.

I fondi raccolti verranno devoluti all’Uici di Monza.

Naturalmente è necessario prenotarsi anticipatamente telefonando al numero 349.1442522 (Luca) o inviando un’email a cenalbuio@mia23.com


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui