Sport Management Lombardia: agli italiani di sincro, in acqua con le big che andranno a Rio

MONZA - In questi giorni ad Avezzano si stanno disputando i campionati italiani assoluti di nuoto sincronizzato. In vasca oltre alle big della discipline, quelle che stanno preparando le Olimpiadi di Rio, ci sono anche le atlete di Sport Management Lombardia

Entra nel vivo la stagione estiva del nuoto sincronizzato. In questi giorni ad Avezzano si stanno disputando i campionati italiani assoluti. Quattro giorni di gare che vedono in vasca le atlete di 19 società più il duo del Brasile. Sono previsti 27 esercizi di solo, 29 di duo, 15 di squadra e 14 di libero combinato.

Sarà presente anche la Sport Management Lombardia. Queste le atlete che si allenano al Centro Natatorio Pia Grande di Monza e che parteciperanno all’esercizio di squadra: Alice Bortolus, Sara Procopio, Alessandra Bellini, Lanzavecchia Martina, Viola Molina, Lanzavecchia Laura, Ottone Caterina, Cazzaniga Manuela. Le stesse gareggeranno anche all’Esercizio di Libero Combinato insieme a Federica Ubbiali e Alessandra Simone.

Si esibiranno nel singolo, invece, Alice Bortolus e Alessandra Bellini, mentre nel duo si esibiranno le seguenti coppie: Alice Bortolus - Sara Procopio e Lanzavecchia Martina - Viola Molina.

“Ad Avezzano gareggiamo contro le 'grandi' del sincro - afferma l'allenatrice Elena Celia - che stanno preparando le Olimpiadi di Rio. Il fatto di essere qui è già motivo di orgoglio. L'obiettivo è quello di migliorarsi ad ogni appuntamento e credo proprio che abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”.