Stadio Brianteo gara andata a vuoto: nessuno vuole gestire la struttura

MONZA - Nessuna offerta per lo Stadio Brianteo. Entro la scadenza indicata dal bando non si è fatto aventi nessuno per prendere in gestione l'impianto sportivo cittadino. Il disappunto di Silvano Appiani, consigliere comunale con delega allo Sport

Lo stadio Brianteo resta ancora  vuoto. Il bando di gara per la concessione è andato deserto: nessun offerente ha risposto alla domanda del Comune per la gestione della struttura. Un gol mancato per il consigliere comunale incaricato allo Sport Silvano Appiani, che si ritrova ancora sulle spalle il fardello della gestione dello stadio cittadino.

Appiani commenta con amarezza l’esito della gara: “È una grande occasione sprecata ma il codice degli appalti non impedisce a nessuno di presentare un progetto, corredato della prevista documentazione: la risposta dell'amministrazione sarà, come sempre, trasparente ed ossequiosa della disciplina del codice, cioè una deliberazione della Giunta comunale con cui verrà dichiarata l'esistenza o l'assenza di un pubblico interesse sul progetto”.

Ma nessun offerente ha accolto la proposta del Comune e lo stadio ad oggi resta ancora senza un gestore. Nei giorni scorsi erano state sollevate perplessità sul bando che prevedeva comunque un’autorizzazione del Comune per la realizzazione di eventuali interventi da parte del concessionario. Ma Appiani difende la scelta della giunta.

Perplessità avanzate dal Calcio Monza al quale il consigliere risponde direttamente. Nel comunicato stampa infatti Appiani precisa che “fino ad oggi l'amministrazione ha dimostrato grande apertura nei confronti delle proposte avanzate ma il mancato passaggio dalle proposte ai fatti ci ha indotto a bandire la gara. Monza Calcio ha dei progetti pronti? Non deve attendere la disponibilità del Comune, che già c’è, ma presentare formalmente il proprio progetto”. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui