Sul camion 5 quintali di macerie: denunciato il conducente

MONZA - Stava trasportando 5 tonnellate di macerie senza autorizzazione e senza essere iscritto all'albo: un uomo residente a Lissone, che lavora per conto di un'impresa edile di Vedano al Lambro, è stato denunciato dalla Polizia locale

Quando gli agenti della Polizia locale di Monza lo hanno fermato per un controllo, hanno notato un carico un po' particolare. Cinque tonnellate di macerie. Il conducente, un uomo di 63 anni residente a Lissone, che ha dichiarato di lavorare per conto di un'impresa edile con sede a Vedano al Lambro, è stato denunciato per trasporto illegale di rifiuti.

L'uomo, fermato nei giorni scorsi in via Monte Cervino, visto il carico è stato infatti sottoposto ad accertamenti più approfonditi. E' emerso che trasportava il carico di macerie senza alcuna autorizzazione. Inoltre non risulta iscritto all'albo dei soggetti che possono trasportare e smaltire i rifiuti.

Oltretutto, interrogato dagli agenti, non ha neanche fornito indicazioni sul luogo in cui queste macerie sarebbero state smaltite. 

Per lui, dunque, scatterà la denuncia. Le macerie sono state portate alla piattaforma ecologica cittadina, per evitare che venissero scaricate chissà dove in luoghi non autorizzati. Poi l'autocarro è stato posto sotto sequestro e affidato in custodia all'impresa edile.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui