Torna la 10K: tutti di corsa per le vie della città di Teodolinda

MONZA - Un nuovo appuntamento con la 10K, la manifestazione podistica per le vie della città. Domani sera alle 21 il via della prova inserita nel campionato regionale Fidal. Domenica mattina, invece, la corsa per tutti.

Fine settimana in tuta e scarpe ginnastica. Monzesi e brianzoli sportivi e non, scendono in strada per partecipare alla nona edizione della “10K” gara podistica di dieci chilometri percorsa lungo le vie del centro storico.

L’evento è composto da due competizioni: domani, sabato 14 maggio, dalle 21 si correrà in notturna la 10k Chrono inserita nel Campionato regionale Fidal, mentre domenica 15 maggio dalle 10 ci sarà la versione “popolare” con i due percorsi da 5 o 10 chilometri aperta a tutti. Le iscrizioni, da effettuare on line, rimarranno aperte fino a oggi pomeriggio alle 17. La quota di partecipazione è di 12 euro e comprende sacco gara, pettorina, tshirt, medaglia, ristoro e assistenza medica. È possibile effettuare l’iscrizione online collegandosi al sito www.diecikappa.it oppure rivolgendosi direttamente al villaggio espositivo dell’evento allestito già da questa mattina in piazza Trento e Trieste.

Inoltre, in occasione della competizione la viabilità e i percorsi degli autobus subiranno modifiche. L’elenco delle vie coinvolte è sul sito del comune di Monza (www.comune.monza.it).