Torna la “Marcia della Legalità”: una camminata per sostenere il rispetto della legge

MONZA - Tutte le scuole di Monza, ma non solo, si danno appuntamento alla Villa Reale. Domani, sabato 20 maggio, c'è la Marcia della legalità. Un appuntamento giunto alla nona edizione dedicato alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino

Studenti monzesi, ma non solo, in corsa per sostenere la legalità. Un appuntamento giunto ormai alla nona edizione quello in programma domani, sabato 20 maggio, con la grande “Marcia della  Legalità”  intitolata alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino organizzata dal Centro per la Legalità e che coinvolgerà molte scuole superiori di Monza e Brianza.

Il ritrovo alle 8.30 nel cortile della Villa Reale dove, dopo una breve esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Como, alle 9 tutti di corsa all’interno del Parco lungo un percorso di 5 km che si concluderà in Cascina San Fedele dove sono in programma gare di calcetto a 5 e di pallavolo, intrattenimento musicale a cura del gruppo di Giorgio Piazza (progetto “Per fare Musica”) e finale del torneo di WeDebate tra gli istituti superiori monzesi.

Alle 11.30 tradizionale cerimonia di premiazione del concorso abbinato alla manifestazione e poi festa fino alle 13.

Alla marcia parteciperanno numerosi istituti superiori del territorio: quelli di Monza Mosè Bianchi, Enzo Ferrai, Mapelli, Nanni Valentini, Hensemberger; dalla Brianza IC di Carnate, LAS Modigliani di Giussano, il gruppo clown “Europa Unita e Meroni” di Lissone, Itc Martin Luther King di Muggiò, IIS Bassi di Seregno, Itscg Primo Levi di Seregno, IIS Spinelli di Sesto San Giovanni e una rappresentanza del carcere di Bollate.

L’iniziativa, naturalmente, è aperta a tutti i cittadini che credono e promuovono i valori del rispetto della legge. E che potranno mettersi in marcia con i ragazzi.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")