Tre giorni a confronto: in città il Congresso giuridico forense

MONZA - Si apre oggi alle 14, al cinema Teodolinda, il Congresso giuridico forense organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Monza, Lecco e Sondrio. Tre giorni di studio e lavoro che vedranno impegnati 60 relatori e 500 partecipanti

Più di 500 partecipanti e 60 relatori, suddivisi in tre giorni di studio. Il tutto con una sessione plenaria ed altre 14  sessioni parallele relative alle principali branche del diritto. Ancora prima della conclusione è già un successo il Congresso giuridico forense, che si svolge da oggi fino a sabato a Monza nei cinema Capitol e Teodolinda. Organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Monza, di Lecco e di Sondrio con la collaborazione della Fondazione Forense di Monza.

“Per questa seconda edizione - afferma Avio Giacovelli, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Monza - siamo onorati di aver ottenuto il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense, della Scuola Superiore dell’Avvocatura e dell’Unione Lombarda Ordini Forensi, a riprova del vivo apprezzamento e della considerazione che queste prestigiose istituzioni hanno riservato alla nostra articolata iniziativa formativa. Ringrazio per il prezioso apporto i fori lombardi limitrofi e le associazioni forensi del territorio monzese con le quali da lungo  tempo  portiamo avanti un lavoro di squadra sempre più efficiente”. 

Aggiunge Gabriele Tossani, Presidente della Fondazione Forense di Monza: “Anche quest’anno,  la nostra Fondazione è orgogliosa di aver compiuto un rilevante sforzo organizzativo e scientifico per invitare a Monza relatori di alto livello che   approfondiranno i profili giuridici  di beni primari e insostituibili come l’ambiente e il territorio. Da sempre,  il nostro obiettivo formativo è fornire ai colleghi occasioni di incontro e di studio sempre più  qualificate  e il grande riscontro di partecipazione,  ne è la conferma più evidente”. 

Per il numero e la qualità dei relatori presenti, per l’ampiezza delle tematiche trattate, per il numero dei  fruitori, si tratta di un’iniziativa di  primaria  importanza che non ha eguali nel  panorama giuridico forense della Lombardia.  Il  congresso  sarà  l’occasione per ascoltare relatori tra i massimi esperti nelle rispettive materie  quali:  Andrea Mascherin,  Marta Chiara Malacarne,  Salvatore Sica, Andrea Pisani Massamormile, Manuela Fasolato, Paolo Ferrua, Alberto Sciumè, Tommaso Emilio Epidendio e numerosi altri.   Oltre a rappresentare un’occasione unica per confrontarsi su argomenti relativi alle principali aree del diritto,  l’evento consentirà agli avvocati di maturare tutti i crediti formativi richiesti per l’anno 2016. La lectio magistralis  dal titolo: “L’avvocato nell’odierna realtà economica- sociale”, in programma in apertura, nel  pomeriggio di oggi al cinema Teodolinda, è affidata al Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Andrea Mascherin. Venerdì 14 e sabato 15, sarà la volta delle  quattordici sessioni parallele, nelle sale  dei cinema Capitol e Teodolinda, che consentiranno una panoramica a 360° sui temi giuridici più salienti e di maggior attualità.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.ordineavvocati monza.it


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui