Un almanacco artistico per sostenere il progetto SLAncio

MONZA - Un calendario realizzato da artisti della città di Monza e da quelli di Novara per il progetto SLAncio: con lo scopo di sostenere la ricerca e la cura della Sclerosi laterale amiotrofica. Si tratta della riproduzione di dodici opere che l’anno scorso sono state esposte nelle Prefetture delle due cittadine e che hanno riscosso un notevole successo.

Dodici mesi dedicata all’arte e alla solidarietà. Nella certezza che il bello che si ammira diventa anche buono, sostendo il progetto SLAncio per la ricerca e la cura della Sclerosi laterale amiotrofica.

Il Comitato Centro ha realizzato un originale calendario 2016 con la riproduzione di dodici opere d’arte realizzate da artisti di Monza e Novara. Opere che l’anno scorso sono state esposte nelle Prefetture delle due cittadine, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica. Poi la decisione riprodurle in un calendario per poterle ammirare tutto l’anno e al tempo stesso compiere un gesto di solidarietà verso chi sta vivendo il dramma della Sclerosi laterale amiotrofica.

Il cadendario è il risultato di un progetto di collaborazione tra il Comitato Centro di Monza e il Quartiere Centro di Novara. “Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa – commenta il presidente del gruppo monzese Massimiliano Longo – Un grazie particolare anche al limbiatese Davide Tumiotto che ha organizzato una giornata di sport e di solidarietà per sostenere questa battaglia contro la Sla”.

Per ricevere una copia del calendario (offerta libera a partire da 10 euro) inviare un’email a massimilianolongo69@gmail.com.