"Un amico a quattro zampe": cani in visita agli anziani della casa di riposo

MONZA - I cani dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Monza questo pomeriggio vanno in trasferta. Saranno infatti presenti nel giardino della residenza sanitaria assistenziale "Anni azzurri" di Cinisello Balsamo per regalare allegria e compagnia agli ospiti

Una compagnia del tutto particolare questo pomeriggio per gli anziani della casa di riposo di Cinisello Balsamo: sarà quella dei cani dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Monza e Brianza.

Un'iniziativa in solita voluta dagli educatori e dirigenti del centro che, invece della solita animazione, hanno voluto proporre un'esperienza molto gratificante. 

A partire dalle 16 i familiari dei residenti potranno portare i propri cani nel giardino della residenza sanitaria assistenziale "Anni azzurri", per un pomeriggio all'insegna dell'allegria e dell'affetto nei confronti degli animali.

Oltre agli amici a quattro zampe dei parenti, però, sarà presente anche una rappresentanza dei cani dell'Enpa monzese in cerca di casa, accompagnati dai volontari e coordinati dall'educatrice cinofila Ilaria Cerrato. Oltre a far conoscere qualcuno dei cani ospiti del rifugio di via San Damiano, verrà allestito un banco di informazioni e gadget a tema animale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui