Un'Italia di Calimeri. Forza Italia organizza una serata con il giornalista Davide Giacalone

MONZA - Giovedì sera all'Urban Center (via Turati) interverrà lo scrittore e giornalista di Rtl102.5 e di Libero Davide Giacalone per presentare il suo libro “Sindrome Calimero. Per l’Italia che corre contro quella che le sega le gambe”. Iniziativa del club “Forza Italia – Monza Azzurra”.

Come descrivere l’Italia e gli italiani di oggi? Un Paese da anni ormai sul baratro del fallimento ma che, quasi come un bravo funambolo, riesce a rimanere in equilibrio. Un Paese che all’estero viene osannato e invidiato, ma una volta che i turisti arrivano rimangono stupiti non solo dalla bellezza della sua storia e dalla bontà dei suoi piatti, ma anche dal fatto che gli italiani, malgrado tutto, riescano comunque a rimanere a galla.

Perché in fondo siamo un paese di Calimeri, piccoli e neri. Quel dolce e simpatico pulcino di Carosello che continuamente si lamentava della sua condizione, ammettiamolo un po’ ci associamiglia. Eppure sarebbe  bastata una bella lavata per risolvere il suo problema. Anche agli italiani basterebbero alcuni interventi, per ripulirsi da questa condizione.

Ne parlerà giovedì 19 maggio alle 21 all’Urban Center lo scrittore e giornalista di Rtl102.5 e di Libero Davide Giacalone che presenterà il suo libro “Sindrome Calimero. Per l’Italia che corre contro quella che le sega le gambe”. Moderatore della serata il giornalista Mauro Buffa, caporedattore del Tg4.

L’evento è stato organizzato da club “Forza Italia – Monza Azzurra” presieduto da Massimiliano Longo e da Giuliano Ghezzi, vice coordinatore cittadino di Forza Italia. L’ingresso è libero.