Un tuffo nel Roseto Niso Fumagalli con le visite guidate degli Amici del Verde

MONZA - Sono iniziate ieri, sabato 14, le visite guidate a uno degli angoli più deliziosi e meno conosciuti della città da parte di chi non vi risiede: il roseto Niso Fumagalli, grazie agli Amici del Verde, accoglie ora (anche con visite guidate) tutti coloro che vogliono perdersi tra profumi e colori.

È uno degli angoli più romantici e profumati della città. Una piccola oasi dove tuffarsi e perdersi tra le inebrianti fragranze di rose provenienti da tutto il mondo. Di tutti i colori e di tutte le dimensioni, autentici gioielli della natura. Per conoscerli meglio e per ammirarli, non solo con il semplice occhio del visitatore, l’associazione “Amici del Verde” ha organizzato una serie di visite guidate al Roseto Niso Fumagalli, accanto alla Villa Reale.

Fino al 29 maggio sono in programma visite gratuite condotte da esperti che faranno tuffare i partecipanti in questo delizioso paradiso, che va assolutamente conosciuto. Perché Monza, nel mondo, non è famosa solo per la sua Reggia e per il suo Autodromo, ma anche per il suo roseto voluto tanti anni fa dal patron della Candy.

Le visite guidate si svolgeranno il mercoledì e il sabato alle 16 e alle 17 e la domenica mattina alle 9.30 e alle 10.30. Il roseto, invece, rimarrà aperto fino al 31 maggio dal martedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, il sabato e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero.