Un video per sventare incendi e intossicazioni: su facebook è record di visualizzazioni e condivisioni

MONZA - Sta spopolando su Facebook un video pubblicato sulla pagina non ufficiale dei Vigili del fuoco della nostra città. Un semplice vademecum sulle corrette attenzioni che ci permettono di evitare il rischio di incendi nella quotidianità

Soprattutto in questi giorni di gran freddo occhio alle candele accese e alle canne fumarie camino. Il rischio incendio o intossicazione  è dietro l’angolo e i vigili del fuoco ci forniscono alcuni utili consigli per evitare che, la sbadataggine, si trasformi in tragedia.

Sulla pagina facebook (non ufficiale) dei vigili del fuoco di Monza sta facendo incetta di like e di condivisioni il video con il vademecum per evitare incendi o ancor peggio esplosioni.

Un video semplice, autoprodotto, ma che va dritto all’obiettivo di sensibilizzare e di formare le persone su comportanti corretti per evitare tragedie.

Semplici le regole da seguire: non lasciare candele accese incustodite, non sovraccaricare le prese della corrente, stare vicino ai fornelli quando si cucina e prestare sempre attenzione ai fuochi, mantenere pulite le canne fumarie del camino e chiudere sempre il gas soprattutto quando si esce di casa o prima di andare a dormire.

Regole semplici, un vademecum diffuso attraverso i canali dei social network nella certezza di raggiungere un’utenza sempre più ampia. Perché naviganti virtuali, si sa, anche in Brianza sono in costante aumento.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui