Una colletta alimentare per garantire un pasto alle famiglie indigenti di Milano e hinterland

MONZA - Da ieri, fino all'8 marzo, "Sathya Yoga", in collaborazione con l’organizzazione di volontariato Seva for Love aderisce alla colletta alimentare promossa dall’associazione “Volontariamente Onlus”. Il sodalizio raccoglie alimenti a lunga conservazione (scatolame, legumi, pasta, salsa, biscotti, olio, zucchero, sale e caffè) che verranno poi distribuiti alle famiglie in stato di povertà.

Tante volte non ce ne rendiamo conto, riempendo il carrello della spesa attratti sempre più spesso dalle offerte che dalle reali necessità. Gonfiando all’inverosimile la dispensa e il frigorifero e dovendo poi buttare nella spazzatura chilogrammi di cibo andati a male.

Frutta, verdura, latte, ma anche formaggio e carne che sulle tavole di moltissimi italiani sono sempre più un miraggio. Perché, lo confermano anche i dati, mettere insieme il pranzo con la cena diventa un’impresa impossibile per tante famiglie. Per venire incontro al sempre maggiore bisogno di alimenti di prima necessità anche nella nostra ricca Lombardia, la scuola di yoga Sathya in collaborazione con l’organizzazione di volontariato Seva for Love aderisce alla colletta alimentare promossa dall’associazione “Volontariamente Onlus”. 

Da ieri, martedì 1, fino all’8 marzo il sodalizio raccoglie alimenti a lunga conservazione (scatolame, legumi, pasta, salsa, biscotti, olio, zucchero, sale e caffè) che verranno poi distribuiti alle famiglie in stato di povertà che vivono sul territorio di Milano e hinterland e che stanno attraversando un reale stato di indigenza. Famiglie alle quali ogni mese “Volontariamente Onlus” consegna un pacco alimentare con i prodotti di prima necessità. Una colletta che permette, non solo di garantire un pasto sulle tavole di tante famiglie, ma soprattutto di restituire dignità all’uomo. 

Per informazioni e per aderire alla colletta è possibile inviare un’email a info@sathyayoga.it oppure telefonare al 338.7053573