Uomo e cane travolti dal finto medico: la Polizia lo denuncia per omissione di soccorso

MONZA - Qualche giorno fa un automobilista aveva investito un pedone che stava attraversando sulle strisce con il suo cane. Poi era fuggito a tutta velocità con una scusa. La Polizia locale lo ha identificato e denunciato per omissione di soccorso.

Aveva investito un uomo e il suo cane che stavano attraversando la strada. Poi era fuggito senza assicurarsi delle loro condizioni: un uomo, identificato dalla Polizia locale, è stato denunciato per omissione di soccorso.

L'episodio era accaduto nei giorni scorsi in via Lombardia. Il pedone stava attraversando correttamente sulle strisce con il cane, un lupo cecoslovacco, portato al guinzaglio.

All'improvviso è sbucata una Fiato Croma che li ha investiti. Il conducente non è sceso per prestare soccorso, gridando di essere un medico che doveva recarsi con urgenza da un paziente.

Il pedone investito e il cane erano stati poi soccorsi da altri passanti. Il conducente è stato identificato dalla Polizia locale: non si tratta neanche di un medico, bensì di un commerciante. Ora proverà a giustificarsi davanti al giudice.