Vacanze di Natale a casa: il 92 per cento dei brianzoli non si muove

MONZA - Sono arrivate le vacanze di Natale, ma si resta a casa: secondo l'ufficio Studi della Camera di Commercio ben il 92 per cento dei brianzoli ha deciso di non muoversi. La meta preferita in questo periodo continua a essere di gran lunga la montagna

Feste di Natale: i lombardi restano in famiglia. Il 92 per cento delle famiglie lombarde in queste settimane di festività rimarrà a casa. Solo una famiglia su 1 si concederà una vacanza (per lo più mini) con un budget medio di 500 euro. Questo quanto emerge dall’indagine “Le famiglie e le festività natalizie. Monza Brianza e Lombardia. Novembre 2016” condotta dalla Camera di commercio di Monza e Brianza in collaborazione con DigiCamere.

Analizzando i dati brianzoli emerge che il 92 per cento non andrà in vacanza (allineandosi così con la media regionale), con una spesa media che si attesta intorno ai 441 euro a famiglia. Per i brianzoli la meta preferita resta la montagna (67 per cento), seguita dalle città d’arte italiane (22 per cento) e dal mare (11 per cento).

Sempre analizzando i dati emerge che a non rinunciare alle  vacanze durante le feste di Natale sono soprattutto i milanesi (il 12 per cento trascorre le festività fuori casa) con un budget medio familiare di 609 euro. Mentre i più spendaccioni sono i varesotti. Con una spesa media a famiglia di 775 euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui