Visita guidata in Villa Reale alla scoperta delle regine che l’hanno abitata

MONZA - Questo pomeriggio alle 16 una visita guidata alla Villa Reale vissuta con occhi diversi. Si va alla scoperta della storia delle prestigiose inquiline delle stanze reali: da Beatrice ad Amalia, da Carlotta a Maria Adelaide a Margherita. La visita durerà 90 minuti, al termine è previsto un aperitivo.

Donne regine del focolare domestico. Inteso nel senso autentico del termine reale. Perché le perfette padrone di casa in questione non sono signore qualunque ma le nobili inquiline della Villa Reale.

Un pomeriggio di storia e di cultura quello organizzato dal Centro documentazioni residenze reali lombarde  in occasione della Festa della donna. Oggi, domenica 6 marzo, alle 16 ritrovo in Villa Reale da dove partirà la visita guidata  alla scoperta della storia delle prestigiose inquiline delle stanze reali: da Beatrice ad Amalia, da Carlotta a Maria Adelaide a Margherita. Donne, ciascuna con la propria inclinazione, che hanno vissuto accanto ai reali dell’epoca. Un viaggio tra i saloni e i ritratti (anche psicologici) di queste nobildonne: la colta, la pia, la temeraria, la moderna ciascuna  straordinaria interprete del suo tempo.

La visita guidata durerà circa 90 minuti e al termine  è previsto un aperitivo. La quota di partecipazione è di 23 euro comprensive di ingresso, visita guidata e aperitivo.