Ciclista della domenica entra nel bar: il marocchino sale in sella e tenta la fuga

MUGGIO' - Un marocchino di 30 anni è stato arrestato domenica dai Carabinieri della stazione cittadina. Dopo aver visto un ciclista seregnese entrare nel bar per prendere il caffè, è balzato in sella per fuggire ma è stato bloccato.

In pieno periodo da Giro d'Italia, con la città di Muggiò che si appresta a ospitare la carovana rosa, ha dimostrato anche lui grinta e tenacia in sella a una bicicletta tentando la fuga. Con due problemi: il primo è che è stato raggiunto e il secondo, particolare di non poca rilevanza, è che la bicicletta non era la sua. Un marocchino, dopo questo tentativo velleitario, domenica è stato arrestato dai Carabinieri della stazione cittadina.

E' accaduto quando un ciclista della domenica, residente a Seregno, si è fermato per bere un caffè al bar in piazza Garibaldi. Ha appocciato la sua bicicletta da corsa ed è entrato per la sua consumazione.

Il marocchino, 30 anni, dopo aver notato la scena, è balzato in sella alla bici e ha tentato di fuggire. Per sua sfortuna aveva a due passi un poliziotto, in quel momento fuori servizio, che ha avuto la prontezza di rincorrerlo per impedirgli di prendere velocità, riuscendo a bloccarlo dopo pochi metri.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri, che hanno trovato il marocchino in possesso di 2,5 grammi di marijuana e l'hanno segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga. Da accertamenti hanno scoperto poi il debole dell'extracomunitario per il mondo del pedale: già in passato si era segnalato per tentato furto di biciclette.