Dopo la grigliata in azienda si ribalta con il muletto e schiaccia l'amico

MUGGIO' - Una simpatica grigliata tra amici negli spazi di un'azienda in via Piave. Poi, un ventenne presente, è salito a bordo del muletto: purtroppo si è ribaltato proprio nel momento in cui aveva a fianco un amico che è stato schiacciato. Portato a Niguarda e operato, non è in pericolo di vita.

Tragedia sfiorata alla grigliata: dopo il pranzo organizzato negli spazi dell'azienda un giovane è salito sul muletto ma, ribaltandosi, ha schiacciato l'amico. Sul posto oltre ai volontari del 118 e ai Carabinieri anche i Vigili del fuoco che hanno liberato il ragazzo consentendo il trasporto all'ospedale di Niguarda.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica nel cortile di un'azienda in via Piave. Una grigliata tra amici finché uno dei presenti, un ventenne, ha provato a salire sul muletto per fare qualche giro in cortile. Purtroppo, per cause ancora da accertare, si è ribaltato con il mezzo proprio mentre era di fianco a un amico che è rimasto schiacciato.

Grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco di Monza il ragazzo è stato liberato dal peso del pesante mezzo elettrico. I volontari del 118 hanno così avuto la possibilità di trasportarlo in codice rosso all'ospedale di Niguarda. In prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, è stato poi sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Il muletto è stato sottoposto a sequestro, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza. Accertamenti in corso a cura dei Carabinieri della stazione di Muggiò che stanno procedendo per l’ipotesi di reato di lesioni personali colpose.