Incendio al Magic Movie Park: ma erano solo rifiuti abbandonati

MUGGIO' - Arrivando da lontano quella colonna di fumo nero che si alzava verso il cielo faceva davvero paura. Alla fine, per fortuna, non si è trattato di nulla di grave: rifiuti plastici ed elettrodomestici abbandonati nell'area del Magic Movie Park e incendiati

La densa colonna di fumo nero era possibile avvistarla fin da Seregno: si temeva davvero il peggio, ieri mattina, a chilometri di distanza, mentre si guardava verso l'estremità sud della Brianza. Nessun incidente industriale, fortunatamente, e nessuna tragedia: a prendere fuoco soltanto una montagna di rifiuti abbandonati nell'area del Magic Movie Park a Muggiò.

"Fumo nero - spiega Gianluca Brancato, addetto alla sicurezza per la tutela dell'immobile - perché si tratta di materiale plastico. Ogni giorno faccio sopralluoghi, devo anche dire che i Carabinieri sono sempre stati disponibili. Purtroppo né io né loro possiamo presidiare l'area 24 ore su 24. Qui qualcuno ha scaricato abusivamente il materiale e poi l'ha incendiato verso le 11".

Sul posto, vista l'impressionante colonna di fumo, si sono precipitati i Vigili del fuoco con l'autopompa e l'autoscala (poi rientrata perché inutile), la Polizia di Stato da Cinisello Balsamo, i Carabinieri della stazione di Muggiò e quelli della Compagnia di Desio, la Polizia locale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui