Rientra dal lavoro, trova i ladri in casa: commerciante colpito al volto

MUGGIO' - Un commercianti di 51 anni lunedì sera, dopo la giornata di lavoro, rientrando a casa si è trovato di fronte a tre malviventi che erano entrati nell'abitazione per rubare. Lo hanno colpito alla fronte, probabilmente con una torcia, e sono fuggiti. Pare che non siano riusciti a rubare nulla.

Quando è tornato a casa dopo la giornata di lavoro, ha sorpreso tre ladri nella sua abitazione. Questi per guadagnarsi la fuga, l'hanno colpito in volto con una torcia e sono fuggiti. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

La vittima della brutta esperienza è T.O., commercianti di 51 anni che risiede in città al confine con Lissone. Lunedì sera, finito il lavoro, non si sarebbe mai aspettato di trovare ladri in casa. Alla fine è rimasto più sorpreso lui di loro che, abituati agli imprevisti, hanno reagito in modo fulmineo: un colpo in testa e la fuga. Ad attenderli, su un'auto di grossa cilindrata parcheggiata nelle vicinanze, c'era un complice.

Il commerciante, appena si è ripreso, ha chiamato il 112. Sul posto i Carabinieri di Desio, Monza e Muggiò ai quali ha raccontato che i tre, verosimilmente, erano dell'Europa dell'est. Pare che i malviventi, entrati nell'abitazione dopo aver rimosso una grata di metallo e aver forzato una finestra, non abbiano fatto in tempo a rubare nulla.

Insieme alle forze dell'ordine è arrivata anche un'ambulanza: il commerciante, colpito molto probabilmente con una torcia, aveva una ferita al sopracciglio destro. Medicato sul posto, non è stato trasportato in ospedale.