Nova M.: scuola, Comune e Asl insieme per parlare di responsabilità genitoriali

Tre incontri per parlare della famiglia e delle responsabilità genitoriali: sono promossi della scuole del Primo e Secondo Istituto Comprensivo del territorio, con il patrocinio del Comune di Nova Milanese e dell'Asl 3 di Monza e della Brianza, nell’ambito del progetto "Crescere per far Crescere", presentano Genitori e responsabilità genitoriali, serate a tema dedicate ai genitori delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il primo incontro è in programma per la serata ...

Tre incontri per parlare della famiglia e delle responsabilità genitoriali: sono promossi della scuole del Primo e Secondo Istituto Comprensivo del territorio, con il patrocinio del Comune di Nova Milanese e dell'Asl 3 di Monza e della Brianza, nell’ambito del progetto "Crescere per far Crescere", presentano Genitori e responsabilità genitoriali, serate a tema dedicate ai genitori delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il primo incontro è in programma per la serata di domani, mercoledì 25 marzo alle 20.45, nell'aula di via Zara. Si parla di "Interrealtà,quando la velocità del web sollecita il cambiamento in famiglia". Relatori:

Corrado Lonati (consulente sicurezza dati sul web), Stefano Rizzi (specialista social media) e

Riccardo Querini (formatore esperto cyber diritto). Saltata la settimana di Pasqua, giovedì 9 si parlerà di "Rischio e prevenzione: la sessualità in adolescenza, a cura dell’Asl Monza e Brianza". Relatori:

Fabio Muscionico (saluti ed introduzione della serata),

Marilena Depoli (presentazione della tematica e dei relatori),

Marilena Galli (come parlare ai ragazzi dei rischi legati alla sessualità) e

Silvia Crippa (papilloma virus: l’importanza di vaccinare). Il ciclo si concluderà poi il 30 aprile con "Genitori perfetti? No, grazie", un incontro di supporto alla genitorialità, volto a pensare insieme a come essere genitori imperfettamente buoni in tempi di emergenza educativa. Relatore:

Manuela Forte (psicoterapeuta dell’età evolutiva e responsabile cooperativa Città del Sole).