I Lions al servizio degli studenti: corsi gratuiti per preparare l'ammissione all'università

NOVA MILANESE - Avete finito la scuola superiore e dovete preparare il test di ammissione alla facoltà universitaria? Nessun problema: al centro di cultura Villa Brivio, grazie ai Lions Club di Desio e di Monza, in collaborazione con l'amministrazione comunale, sono in programma corsi gratuiti

Corsi completamente gratuiti per aiutare gli studenti in vista dei test di ammissione ai corsi di laurea in medicina e chirurgia, medicina veterinaria, odontoiatria e protesi dentaria. E' la bella iniziativa dei Lions Club Desio e del del Lions Club Monza Corona Ferrea, che nelle prossime settimane a Nova Milanese si metteranno al servizio dei ragazzi che vogliono intraprendere la carriera accademica.

Un'iniziativa che ribadisce la propensione al servizio dei Lions Club brianzoli oltre che evidenziare una proficua collaborazione con l'amministrazione comunale nell'interesse dei cittadini, in questo caso dei diciannovenni che hanno concluso il percorso delle scuole secondarie di secondo grado.

I corsi si svolgeranno presso il centro di Cultura Villa Brivio in piazzetta Vertua Prinetti. Si parte il 26 agosto con "Elementi di biologia" (dalle 9.30 alle 13.30) a cura della professoressa Rosalba Gornati dell'Università degli Studi dell'Insubria. Il giorno successivo, sabato 27, esercitazioni con test di fisica e matematica (sempre dalle 9.30 alle 13.30) con Cristina Merlo. Si riprende martedì 30 con elementi di matematica e logica con il professor Paolo Teruzzi, docente sia al liceo scientifico di Lissone sia al Politecnico di Milano. Il 31 agosto in programma "Elementi di chimica" con Nathalie Sala dell'Università degli Studi di Milano. Il 3 settembre, infine, "Elementi di anatomia" con Edoardo Cavallè della World Dentist Federation e dell'Associazione Nazionale Dentisti Italiani.

Per iscrizioni è necessario inviare una e-mail all'indirizzo infovillabrivio@yahoo.it


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui