Il Rejoice Gospel Choir al Teatro Delfino di Milano: due sere di musica e di spettacolo

NOVA MILANESE - Il Rejoice Gospel Choir sbarca a Milano: stasera e domani sera sarà protagonista al Teatro Delfino (in piazza Carnelli) con due concerti. E con un'anteprima nazionale: per la prima volta un coro gospel canterà con un coro multietnico. Biglietto a soli 10 euro.

Sempre più conosciuto, sempre più di qualità: il Rejoice Gospel Choir, diretto da Gianluca Sambataro, pianista e vocal coach, approda al Teatro Delfino di Milano. Oggi (giovedì 10) e domani i cinquanta coristi sono pronti a stupire e, allo stesso tempo, a regalare momenti di divertimento e di serenità al pubblico.

Abbiamo avuto la fortuna di ascoltare il coro di recente al Teatro Manzoni di Monza: semplicemente imperdibile. Nel tempo il repertorio è un po' cambiato, si è arricchito, anche con divagazioni e interpretazioni prese da altri generi musicali, ma lo spirito non è cambiato: cantare, divertirsi, divertire il pubblico, portare serenità e un messaggio di speranza.

Il concerto al Teatro Delfino sarà un viaggio fatto di suggestioni che spaziano dal groove intenso del Gospel americano (Kirk Franklin, Kurt Carr) alle dolci linee melodiche di quello europeo (Richard Smallwood, Hans Christian Jochimsen) passando dal commovente Spiritual, più tradizionale, arrivando alle meditative melodie degli Hymns interpretate magistralmente dai numerosi solisti del coro.

In più una sorpresa: in queste due serate di concerto sarà presente, in qualità di ospite d'eccezione, il coro multietnico “Elikya” (che in lingua lingala significa “speranza”) diretto da Raymond Bahati. Un'anteprima nazionale, quindi, l'incontro tra il Gospel gontemporaneo dei Rejoice e la musica che attinge da diverse tradizioni musicali (Asia, Africa e America Latina) degli Elikya che daranno vita a una vera e propria festa collettiva che coinvolgerà tutta la platea in una grande performance di danza e musica.

Il biglietto di ingresso, grazie all'offerta promozionale last minute, costa solo 10 euro. Basta chiamare il numero del teatro (333/5730340) richiedendo la mail promozione oppure scrivendo a  info@teatrodelfino.it richiedendo il promo last minute.  Chi fa parte delle scuole MTS, VMS, Civica scuola di Cinisello, Mas, potrà ricevere lo sconto promo direttamente in cassa il giorno dello spettacolo presentando la tessera scolastica.

1 commenti

Silvia :
Coro magnifico, da vedere e soprattutto ascoltare! | giovedì 10 dicembre 2015 12:00 Rispondi