Incendio a Nova Milanese: riaperta la Monza-Saronno, resta chiusa via Como

NOVA MILANESE - Nonostante le prime previsioni parlassero di una chiusura totale fino a domani mattina, la Monza-Saronno oggi è stata riaperta alle 13.30. Ancora chiusa, invece, via Como per la consentire l'intervento dei soccorritori e per fare i necessari rilievi.

Operazioni più veloci del previsto dopo l'incendio che stamattina ha investito tre aziende sulla Monza-Saronno: contrariamente a quanto comunicato dal Comandante della Polizia locale, Cosimo Tomasso, l'arteria viabilistica è stata già riaperta al traffico verso le 13.30.

Scongiurato, dunque, il rischio di trovarla ancora chiusa fino alla giornata di domani, cosa che di certo avrebbe creato non pochi problemi al traffico veicolare.

Lo rivela l'amministrazione comunale che ha diffuso un comunicato stampa e che aggiunge che si è deciso di mantenere chiusa via Como per consentire l'ultimazione delle operazioni dei soccorritori.

Al momento, spiega l'amministrazione comunale, non dovrebbero esserci motivi di pericolo per la salute pubblica. Si stanno effettuando monitoraggi sulla qualità dell’aria, sia sul territorio del Comune di Nova Milanese sia su quello di Varedo.

Si raccomanda di adottare semplici misure di cautela, come tenere chiuse le finestre e non recarsi nell’area interessata dall’incendio.