Momenti di panico in via Assunta: uomo minaccia di suicidarsi e di uccidere chi si avvicina

NOVA MILANESE - Intervento risolutore dei Carabinieri della Compagnia di Desio ieri pomeriggio in via Assunta. Un uomo di 61 anni minacciava di buttarsi dal balcone situato al quarto piano di un condominio. Armato di coltello e di pistola diceva di voler uccidere chi avesse cercato di fargli cambiare idea.

Un pomeriggio un po' agitato quello di ieri: un uomo in via Assunta ha minacciato di buttarsi dal balcone della sua abitazione e di uccidere chiunque avesse provato ad avvicinarsi per farlo desistere dal suo tentativo. I Carabinieri della Compagnia di Desio sono riusciti però a convincerlo a tornare sui suoi passi.

Sono stati momenti davvero di paura in città, ieri pomeriggio verso le 15, per le intenzioni suicide manifestate da un uomo di 61 anni che risiede al quarto piano di un condominio in via Assunta.

Non si conoscono le motivazioni che stanno alla base del suo gesto, ma erano davvero in tanti ieri a vederlo determinato sul balcone di casa, pronto a lanciarsi nel vuoto.

Per chiunque era impossibile avvicinarlo. Non solo perché in questi casi è sempre rischioso se non si sa come agire, ma anche perché il pensionato stringeva in mano un coltello e una vecchia rivoltella minacciando di portare all'altro mondo qualsiasi persona si fosse avvicinata per fargli cambiare idea.

I Carabinieri della Compagnia di Desio, con pazienza e con la loro esperienza, sono però riusciti a convincerlo a tornare in casa mettendo fine ai momenti di apprensione.