Nova Gospel Festival: una notte di note e di musica travolgente

NOVA MILANESE - Aprite l'agenda e segnatevi giorno e ora: sabato sera, alle 21, si va al centro di cultura Villa Brivio. In programma, infatti, il Nova Gospel Festival. Era previsto originariamente per la data del 2 luglio, ma poi era stato rinviato a causa del maltempo

A luglio aveva vinto il maltempo, costringendo gli organizzatori a correre ai ripari e a rimandare il tutto a una data imprecisata. Meglio così, forse, perché rientrare dalle ferie e trovare in calendario il Nova Gospel Festival è di sicuro un'ottima iniezione di allegria.

Appuntamento davvero da suggerire agli amici quello in programma nella srata di sabato 10, con inizio alle 21, al centro di cultura Villa Brivio grazie al contributo di Brianza Energia Ambiente Spa. Il Nova Gospel Festival, momento ormai quasi "istituzionale" dalla vita cittadina, evento che spicca all'interno del calendario annuale della Brianza, propone il concerto con due cori d'eccezione.

Uno è "By Faith", gruppo diretto da Claudiu Paduraru, con con la città ha una stretta relazione essendo venuto più volte per tenere stage sulle tecniche di canto. E poi, ovviamente, ci saranno i padroni di casa del "Rejoice Gospel Choir" diretto da Gianluca Sambataro.

Coro che, nell'ultimo anno, ha avuto di certo una svolta superando la dimensione strettamente brianzola e arrivando a misurarsi in ambienti di tutto rispetto e prestigio. Indimenticabile la serata al "Blue Note" di Milano, ma anche quella più recente a "Experience On Stage" (area Expo).

Il Nova Gospel Festival è a ingresso libero. Stavolta non ci sono rischi: in caso di pioggia il concerto sarà nell'auditorium comunale di piazza Gio.I.A.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui