Solidarietà ai parigini: ma la candela incendia i mobiletti sul balcone

NOVA MILANESE - Una candela lasciata accesa sul balcone, in segno di solidarietà con i parigini colpiti dall'attacco dei terroristi, ha fatto divampare un incendio sul balcone di un'abitazione in via Verdi. Sul posto i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Nessun ferito.

L'intento era nobile: esprimere tutta la sua solidarietà ai parigini colpiti dall'attacco terroristico. Ma un anziano ha rischiato grosso, perché la candela lasciata accesa ha fatto incendiare i mobiletti sul balcone e gli infissi prima dell'intervento dei Vigili del fuoco.

E' successo nelle prime ore del mattino in via Giuseppe Verdi dove i pompieri di Desio sono intervenuti insieme ai Carabinieri per domare le fiamme che si erano sviluppate sul balcone dell’abitazione di un ottantenne.

Il pensionato, colpito dai tragici fatti di Parigi, aveva lasciato sul davanzale una candela commemorativa per esprimere solidarietà alle vittime dell’attentato di Parigi. Il fuoco ha danneggiato l’infisso esterno ed un armadietto in legno posto all’esterno. Sul posto anche il personale della Reti-Gas di Desio al fine di verificare l’integrità del contatore del metano posto sul balcone. Nessun ferito, comunque, e nessun danno strutturale.