Va al mare per festeggiare il compleanno, muore per un malore in acqua

NOVA MILANESE - Voleva festeggiare il compleanno in modo speciale, andando al mare con amici: ma lunedì, Manuel Lanzilao, dopo essere entrato in acqua ha accusato un malore. Inutile ogni tentativo di soccorso da parte del personale del 118

Il compleanno, quello dei 25 anni, per lui doveva essere speciale. Andato al mare con gli amici per fare festa, però, è morto dopo avere accusato un malore dopo un tuffo in acqua. Per Manuel Lanzilao, residente a Nova Milanese, la giornata di festa lunedì si è trasformata in tragedia.

E' accaduto verso l'ora di pranzo a Numana, sul litorale di Ancona, quando il giovane, originario di Bollate, dopo essere andato al largo con la barca, è entrato in acqua davanti alla spiaggia delle Due Sorelle insieme ad alcuni amici. Dopo pochi istanti ha perso conoscenza sotto il loro sguardo. Immediata la richiesta di aiuto, con l'arrivo della motovedetta della Guardia costiera insieme alla Protezione civile. Sul posto anche il personale del 118, arrivato con l'eliambulanza.

Purtroppo l'intervento dei soccorritori si è rivelato vano. I medici hanno potuto soltanto constatare il decesso. Con ogni probabilità a causa di una congestione.