Assalto al portavalori: il bottino è di 1 milione 300 mila euro

PADERNO DUGNANO - Davvero studiato nei minimi particolari il colpo messo a segno ieri mattina dai malviventi ai danni di un portavalori. Il bottino, in oro e gemme, è di 1 milione 300 mila euro. Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Un piano studiato davvero nei minimi particolari e un colpo ghiotto: i malviventi che sabato mattina hanno assaltato il furgone portavalori, al confine tra Paderno Dugnano e Bollate, sono fuggiti con oro e gemme per un valore complessivo di 1 milione 300 mila euro.

Il colpo è avvenuto alle 8.45. La banda di malviventi ha atteso il passaggio del furgone portavalori sulla rampa della Rho-Monza. Poi, in via La Cava, quelli sull'auto hanno frenato di colpo, mentre i complici sul camion hanno tamponato il furgone. I due vigilantes, un uomo di 35 anni e una donna di 39, non hanno neanche fatto in tempo a capire cosa era accaduto, e subito si sono trovati davanti i quattro dell'auto con il volto coperto, armi in pugno e colpo esploso in aria a scopo di intimidazione.

Le guardie giurate, sotto la minaccia delle armi, hanno eseguito gli ordini: chiavi in mano, hanno aperto il furgone per consentire ai malviventi di impossessarsi del prezioso carico e di fuggire a tutta velocità facendo perdere le loro tracce.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Desio e di quella di Rho. Con loro anche le ambulanze per portare all'ospedale di Garbagnate Milanese le due guardie giurate, visibilmente sotto choc.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui