Colpi di pistola davanti all'Irish Pub sulla Comasina: tre feriti

PADERNO DUGNANO - Una sparatoria davanti all'Irish Pub di via Castelletto poco dopo la mezzanotte tra domenica e lunedì. Colpi esplosi dopo un violento diverbio tra un uomo, poi fuggito in auto e un albanese. Feriti anche due stranieri estranei alla lite.

Momenti di paura davanti all'Irish Pub: dopo la sparatoria tre persone portate in ospedale. I Carabinieri della Compagnia di Desio stanno indagando sull'accaduto.

Tutto è accaduto quando era da poco passata la mezzanotte, tra domenica e lunedì. All'esterno dell'Irish Pub in via Castelletto, all'improvviso, è nato un diverbio tra l'albanese L.J. di 23 anni e un altro avventore del locale. Secondo i militari si tratterebbe di un suo connazionale che ha estratto una pistola e ha esploso alcuni colpi per fuggire poi nelle vie adiacenti a bordo di una vettura di colore grigio con a bordo almeno un complice.

Sul posto, oltre ai Carabinieri, è arrivata anche l'automedica insieme a tre ambulanze: la Croce Rossa di Cusano Milanino, la Croce Rossa di Paderno Dugnano e la Croce Bianca di Cesano Maderno. Nel corso della sparatoria, infatti, non solo era stato colpito l'albanese alla coscia destra. Due proiettili vaganti hanno ferito due giovani estranei alla violenta lite: I.A., egiziano di 25 anni residente a Bovisio Masciago, colpito alla caviglia sinistra, e M.D. di 27 anni residente a Limbiate ferito alla gamba destra.

L'albanese è stato portato in ospedale a Niguarda. Gli altri due, invece, sono finiti all'ospedale di Garbagnate Milanese e a quello di Paderno Dugnano.