Lavori alla stazione: chiude via Arborina, un parcheggio in meno per i pendolari

PADERNO DUGNANO - Chiude via Arborina, la strada nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria, per consentire i lavori di ammodernamento della struttura. Già dalla mezzanotte di oggi non sarà più accessibile

I pendolari sono avvisati: dalla mezzanotte di oggi, martedì 25 ottobre, chiude via Arborina. Un parcheggio in meno per lasciare l'auto in prossimità della stazione ferroviaria, meglio domani anticipare la sveglia di qualche minuto per evitare disagi.

Il provvedimento è dell'amministrazione comunale che, con ordinanza, ha istituito il divieto di accesso per consentire i lavori di ammodernamento della stazione ferroviaria. Nell'atto non è indicato fino a quando. O, meglio, si dice genericamente fino a fine lavori.

Nel frattempo, però, per andare incontro alle esigenze dei pendolari, l'amministrazione comunale ha predisposto la cartellonistica per indicare quali sono le aree in cui è possibile lasciare l'auto per potere prendere in treno.

Il parcheggio più grande, ma forse anche il più lontano, è a nord della stazione: è l'area del mercato, 300 posti complessivi, ma non è accessibile nella giornata del martedì.

Molto più vicino quello interrato di via Pogliani (250 posti su due piani) a cui presto si aggiungerà anche quello di piazza della Divina Commedia nell'area Tilane: 96 posti, di cui 44 a pagamento, con previsione di apertura per il 21 novembre.

In superficie, facendo qualche metro in più a piedi, invece, ci sono 34 posti in via Cazzaniga, a ovest della stazione, e 87 posti al cimitero.

Per informazioni è possibile contattare l'ufficio Viabilità e mobilità allo 02/91004.373.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui