"Piano poetry": stasera Massimo Giuntoli gran mattatore alla biblioteca Tilane

PADERNO DUGNANO - Un perfetto mix di poesia e musica, proposta in lingua originale inglese, con quel pizzico di ironia che non guasta e rende la serata davvero gradevole. E' "Piano poetry", iniziativa in programma stasera alla biblioteca Tilane

Una serata alla scoperta della poesia anglosassone, proposta in lingua originale ma, statene certi, anche in modo divertente e leggero. E' "Piano poetry", spettacolo che nella serata di oggi, giovedì 17 novembre con inizio alle 21 alla biblioteca Tilane di Paderno Dugnano, vedrà Massimo Giuntoli nelle vesti di gran protagonista.

Una serata fatta di testi poetici musicali, di autori quali Emily Dickinson, Walt Whitman, Gertrude Stein, Jack Kerouac, Robert Creeley, Norman Mailer, Danielle Marie Hurren. Saranno cantati nella versione originale inglese.

Proprio la lingua inglese viene affrontata sotto il profilo del coinvolgimento di un'audience non anglofona, con un piglio marcatamente ironico e visionario, anche attraverso imprevedibili interpretazioni di testi "extra poetici" dalla provenienza disparata.

L'ingresso, naturalmente, è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui