Vacanza tragica: colto da malore, pensionato muore in Sicilia

PADERNO DUGNANO - Riccardo Sioli, pensionato di 79 anni residente in città, è morto nel tardo pomeriggio di giovedì a Letojanni in provincia di Messina, dove stava trascorrendo la vacanza con familiari e amici. E' stato colto da un malore quando è entrato in acqua per fare il bagno

La vacanza per lui si è trasformata in tragedia: Riccardo Sioli, un pensionato residente a Paderno Dugnano, nel tardo pomeriggio di giovedì ha perso la vita mentre stava facendo il bagno nelle acque di Letojanni in provincia di Messina.

L'uomo, 79 anni, era andato in vacanza in Sicilia ed era insieme ad alcuni amici al campo sportivo "Mario Lo Turco" quando ha deciso di entrare in acqua per fare il bagno. All'improvviso, però, è stato colto da un malore.

E' stato proprio uno degli amici, non vedendolo tornare a riva, ad accorgersi di quanto stava accadendo e a chiamare il 118. I soccorritori sono giunti in spiaggia rapidamente e hanno cercato in tutti i modo di rianimarlo. Alla fine, però, hanno dovuto arrendersi di fronte all'evidenza. Il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Sul posto, oltre ai soccorritori, erano arrivati anche Polizia locale e Carabinieri. Visto che si tratta di morte per cause naturali, il magistrato non ha ritenuto necessaria l'autopsia disponendo la restituzione della salma alla famiglia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui