K-Flex, Maroni annuncia la chiusura: "L'amministratore delegato è stato risolutissimo"

RONCELLO - Mentre continua l'attività di protesta e di sensibilizzazione dei dipendenti della K-Flex, che rischiano di perdere il lavoro con la delocalizzazione della produzione in Polonia, il Governatore Roberto Maroni porta brutte notizie che arrivano dalla proprietà

"L'amministratore delegato della K-Flex mi aveva anticipato che non avrebbero partecipato all'incontro al Ministero dello Sviluppo economico e con me è stato risolutissimo, mi ha detto che non intende tornare indietro rispetto alle decisioni prese riguardo la chiusura". Lo ha detto il presidente della Regione, Lombardia Roberto Maroni, dando quell'annuncio che nessuno avrebbe voluto sentire e che i politici di tutti i partiti, a più riprese, hanno cercato di evitare.

"Gli ho fatto presente tutte le nostre perplessità - ha aggiunto il presidente -, le risorse che ha avuto, l'aiuto che la Regione può dare e l'ho invitato a ripensarci, ma mi è parso assolutamente deciso su questo".

"Ho informato il sindacato rispetto all'esito dell'incontro - ha concluso Maroni -, noi siamo pronti come Regione al 'piano B': se dovesse chiudere, metteremo in atto tutte le politiche attive sul lavoro per trovare un impiego, ma spero che il Ministero riesca a convincerli a non chiudere l'attività produttiva".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui

1 commenti

umbe :
"spero che il ministero riesca a convincerli a non chiudere". Ma lui,il grande capo di una delle regioni piu'ricche e importanti d'Europa,cosa ci sta'a fare? Non sara'che,se va tutto bene e'merito mio,se non ci riesco la colpa e' di qualcun altro. Ci aveva promesso che non si sarebbe ricandidato,diceva che era troppo vecchio per la politica,oro ha cambiato idea. Poche idee ma ben confuse. | sabato 18 marzo 2017 12:00 Rispondi