Aggredisce i Carabinieri interventi per soccorrerlo: ubriaco arrestato

SENAGO - Un uomo a terra sanguinante, nella notte tra venerdì e sabato, alla vista dei Carabinieri si è alzato e ha iniziato a rifilare calci e pugni. E' stato portato in ospedale, dove gli è stato riscontrato un tasso alcolemico sei volte superiore ai limiti di legge

Giaceva a terra sull'asfalto, sanguinava alla testa. Quando Carabinieri si sono avvicinati per sincerarsi delle sue condizioni, lui si è alzato di scatto e li ha aggrediti con calci e pugni. L'uomo, un cinquantenne residente a Senago, è stato arrestato. Ora si trova ai domiciliari.

I militari della stazione cittadina, nella notte tra venerdì e sabato, all'incirca verso le 2, sono stati avvisati della presenza di un uomo che andava in giro in bicicletta sbandando pericolosamente perché faceva fatica a reggersi in equilibrio. 

Usciti con la pattuglia per cercarlo, lo hanno trovato a terra in via alla Chiesa. Hanno notato che perdeva sangue dalla testa, probabilmente era caduto sbattendola con violenza sull'asfalto. L'uomo, che non ha mai avuto alcun problema con la giustizia, quando gli uomini dell'Arma si sono chinati per capire le sue condizioni si è alzato per prenderli a calci e pugni.

E' stato subito immobilizzato e, viste le sue condizioni, accompagnato all'ospedale di Garbagnate Milanese dove gli è stato riscontrato un tasso alcolemico di 3,11 grammi per litro, ovvero più di sei volte superiore ai limiti di legge. Poi l'arresto ai domiciliari.

Purtroppo sono finiti in ospedale anche i due Carabinieri della pattuglia: uno ne avrà per 30 giorni a causa di un polso fratturato; l'altro 10 giorni per una distorsione al polso.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui