Estrae il coltello per difendersi dai rapinatori, la lama gli finisce a tre centimetri dal cuore

SENAGO - Quando ha visto i due rapinatori, ha estratto il coltello di tasca per reagire. E' stato ferito con la sua stessa arma l'uomo trovato a terra mercoledì in via per Cesate. Per poco, la lama non colpito il cuore.

Gli hanno conficcato il coltello nel torace per rapinarlo, la lama si è fermata a tre centimetri dal cuore. Ha rischiato di morire l'uomo di 54 anni, residente a Cesate, aggredito mercoledì mattina a Senago da sconosciuti.

I militari della stazione cittadina sono stati infatti chiamati in via per Cesate, all'altezza dell'ingresso del campo da baseball, dove la vittima era a terra con una profonda ferita da arma da taglio al torace. Si tratta del titolare del distributore di carburante Erg di via XXV Aprile a Limbiate.

Portato in codice rosso all'ospedale di Niguarda di Milano e operato d'urgenza, è stato dimesso ieri sera dalla struttura sanitaria. Ai Carabinieri ha raccontato che si stava recando a piedi al lavoro, quando è stato avvicinato da due uomini armati di pistola. Lui ha tentato di reagire estraendo il coltello che teneva in tasca, ma ha avuto la peggio ed è stato colpito con la sua stessa arma.

L'uomo, che in precedenza aveva esercitato l'attività di camionista, non ha mai avuto problemi con la giustizia.



Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui