Senago: Magda Beretta in trionfo con il 63,37 per cento dei voti

SENAGO - Già alla fine del primo turno si respirava aria di ribaltone. Magda Beretta, candidato del centrodestra, ha chiuso la notte elettorale con un successo davvero importante. Per lei il 63,37 per cento contro il 36,63 del sindaco uscente Lucio Fois

Aveva sfiorato il successo al primo turno, quando aveva dovuto "accontentarsi" del 46,52 per cento dei consensi. Magda Beretta, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio comunale uscente, è il nuovo sindaco della città di Senago. Il candidato della coalizione unita del centrodestra ha ottenuto un successo di proporzioni davvero notevoli: dalla sua parte, infatti, il 63,37 per cento dei cittadini che si sono recati in giornata nelle 19 sezioni elettorali.

Bassa l'affluenza (41,15 per cento contro il 50,93 per cento dell'11 giugno), Beretta è riuscita comunque a incrementare i consensi: dai 3.912 del primo turno fino a 4.354: sono 1.837 in più rispetto a quelli ottenuti dal sindaco uscente Lucio Fois che si ferma al 36,63 per cento.

"Grazie davvero di cuore a tutti quelli che hanno votato - le prime dichiarazioni del nuovo sindaco -. Ora lavoreremo per il bene di Senago".

Poche battute e nessuna polemica da parte dello sconfitto: "È stato un onore essere sindaco di Senago in questi cinque anni - ha commentato Fois -. Con lo sguardo sempre avanti facciamo gli auguri di buon lavoro al nuovo sindaco Magda Beretta".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")