Armi e munizioni in garage: arrestato un sessantenne grazie a una soffiata

SEREGNO - Un sessantenne residente in città nel fine settimana è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Monza. Dopo avere ricevuto una soffiata si sono presentati alla sua abitazione per una perquisizione domiciliare: nel garage hanno trovato una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65 e proiettili.

Non solo l'automobile: nel box custodiva anche armi e munizioni. Un uomo di 60 anni, nel fine settimana, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Monza. 

Due uomini di un equipaggio della Volante si sono presentati a casa sua in borghese. Avevano ricevuto una soffiata che, alla fine, si è rivelata corretta. Non c'era nulla di anomalo nell'abitazione, ma in quello che sembrava un normalissimo garage con un bancone da lavoro e un po' di attrezzi, erano presenti le armi.

Nascosta con cura in un doppiofondo ricavato in un macchinario è stata trovata una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa. Presenti anche una quarantina di colpi oltre a 10 proiettili per "pistole penna" di cui, tuttavia, non è stata trovata alcuna traccia.

Il sessantenne è stato arrestato e portato al carcere di Monza dov'è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria: dovrà rispondere dell'accusa di detenzione di arma clandestina e di detenzione illegale di materiale esplosivo.