Botte alla ex e tentata violenza sessuale: condannato a 4 anni e mezzo di carcere

SEREGNO - Nel 2014 aveva "convocato" nel suo appartamento quella che da poco era diventata la sua ex. Voleva un ultimo confronto: ma dopo avere iniziato a litigare, aveva cercato di violentarla anche prendendola a schiaffoni. Il cinquantenne è stato condannato dal giudice

Aveva preso a schiaffoni la sua ex e aveva cercato di violentarla: un uomo di 50 anni, residente a Seregno, è stato ora condannato dal giudice. Dovrà scontare in carcere a Monza 4 anni e 6 mesi di reclusione.

La vicenda risale al 2014 quando il seregnese, arrivato ormai al termine della relazione con quella che era stata la sua compagna, una peruviana di 33 anni, era riuscito a ottenere un ultimo appuntamento. Voleva un chiarimento finale e la donna, che ormai era esasperata, aveva accettato. Non molto volentieri ma sperava, almeno, di toglierselo di torno con quest'ultimo incontro andando a trovarlo a casa.

Nell'abitazione, però, le cose non avevano preso la giusta piega. I due erano arrivati al litigio finché lui, ormai fuori di sé, aveva cercato di violentarla e, di fronte alle resistenze della donna, aveva reagito in modo violento con schiaffoni in viso.

Non sapendo più come uscire da quella situazione la ex era uscita sul balcone per gridare e chiedere l'aiuto dei vicini, senza immaginare che il litigio sarebbe proseguito anche lì, a tal punto di rischiare di precipitare.

Per sua fortuna i vicini avevano chiamato il 112 e i Carabinieri erano intervenuti ponendo fine al violento diverbio. L'uomo, accusato di tentata violenza sessuale e di lesioni personali, è stato condannato dal giudice: per lui 4 anni e mezzo da trascorrere nel carcere di Monza.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui