Estate di lavori: le scuole "Moro" e l'asilo di via Marzabotto rimessi a nuovo

SEREGNO - Un corposo intervento alle scuole "Moro" situate al Ceredo e un lavoro di restyling all'asilo comunale di via Marzabotto al Crocione: due opere di edilizia scolastica durante l'estate per una spesa complessiva superiore ai 600 mila euro

Il periodo estivo è sempre quello propizio per intervenire sulle strutture scolastiche ed educative del territorio. E, anche stavolta, l'amministrazione comunale è riuscita a stanziare le risorse necessarie per due interventi: "I nostri ragazzi - commenta il sindaco Edoardo Mazza - sono il nostro futuro. Quindi se vengono educati in ambienti sani sicuramente potranno affrontare meglio il resto della vita".

All'inizio del mese, pertanto, si sono conclusi i lavori su facciate e serramenti, nuovi bagni e isolamento termico dell’intera struttura per le elementari "Moro" del Ceredo e nuovi colori alle pareti all'asilo nido comunale di via Marzabotto.

"Con questi due interventi - spiega il sindaco - vogliamo dimostrare, ancora una volta, quanto siamo vicini ai nostri piccoli cittadini. Affinché i nostri studenti possano stare meglio nelle loro aule, l'amministrazione comunale ha deciso di fare un grande sforzo investendo risorse importanti su entrambe le scuole".

Poco piú di 600 mila euro la cifra stanziata dall’amministrazione per intervenire sulle scuole di viale Tiziano, un edificio costruito all’inizio degli anni Settanta. Un intervento reso possibile grazie ai fondi sbloccati dal Governo per l’edilizia scolastica. Distacchi degli strati superficiali, ma anche pezzi di calcestruzzo, con gravi pericoli per studenti e insegnanti, avevano reso necessari i lavori, iniziati a luglio dell'anno scorso.

Poco meno di 20 mila euro, invece, l'investimento per l'asilo comunale al Crocione. Giallo e bianco i nuovi colori scelti per le pareti interne della struttura. Vernici lavabili a base acqua a impatto zero su ambiente e studenti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui