Furto al concessionario: cliente prende le chiavi e fugge con l'auto di prova

SEREGNO - Venerdì pomeriggio un maghrebino si è impossessato di una Mercedes di prova alla concessionaria Venus in via Strauss, dopo aver gironzolato un po' nello showroom fingendo interesse per le vetture, approfittando della distrazione del personale ha preso le chiavi di un'auto ed è fuggito a tutta velocità.

L'uomo entrato nella concessionaria di Seregno era davvero interessato alla vettura. Non all'acquisto, però: perché appena ha potuto approfittare di un momento di distrazione del personale, ha preso le chiavi dell'auto in prova ed è fuggito a tutta velocità.

L'episodio è accaduto venerdì alle 15.30 alla concessionaria Venus in via Strauss, che vende i modelli dei marchi Mercedes e Smart.

Un uomo, descritto dall'aspetto maghrebino, è entrato come un normalissimo cliente e ha iniziato a dare un'occhiata alle auto esposte. Mostrava un particolare interesse, ma c'era dell'altro: dentro nello showroom studiava anche i movimenti del personale e, in particolare, cercava di capire dove venivano riposte le chiavi dei modelli esposti all'aperto.

Una volta compreso come agire, ha aspettato un momento di distrazione del personale per entrare in azione. Prese a colpo sicuro le chiavi che ormai era in grado di abbinare alla vettura corretta, si è messo al volante dell'auto per allontanarsi. Un venditore, che si è accorto di quanto stava accadendo, ha cercato di fermarlo al momento della partenza, ma è stato urtato al ginocchio dall'auto. 

Agli uomini della concessionaria non è rimasto altro da fare se non chiamare i Carabinieri per raccontare l'accaduto. Per loro un danno di circa 35 mila euro.