Gli uomini della Procura in municipio: interessati all'ufficio Tecnico?

SEREGNO - Ha fatto molto discutere l'arrivo in città del sostituto procuratore Salvatore Bellomo che, verso le 11.30, è entrato in municipio con alcuni suoi collaboratori per incontrare il sindaco Edoardo Mazza. L'amministrazione comunale, tuttavia, spegne ogni allarmismo parlando di collaborazione attiva tra Comune e Procura.

E' arrivato da Monza per incontrare il sindaco di Seregno Edoardo Mazza: il sostituto procuratore Salvatore Bellomo, nella mattinata di oggi, ha varcato la soglia di Palazzo Landriani Caponaghi, sede istituzionale del Comune.

La visita, insieme ad alcuni stretti collaboratori, è avvenuta verso le 11.30 e non è passata inosservata. Subito un tam tam di voci riferivano di un interesse del magistrato per l'ufficio Tecnico, chi in riferimento alla recente chiusura dei due bar nel centro cittadino e a pratiche tuttora aperte, chi invece mettendo la sua visita in relazione al suicidio del dirigente Calogero Grisafi avvenuto il 23 settembre.

Bocche cucite da parte dell'amministrazione comunale che, tuttavia, ridimensiona il significato dell'incontro, lasciando intendere che non si tratta di un blitz a sorpresa per acquisire notizie o incartamenti bensì della sinergia tra Comune e Procura per agire in modo coordinato ed efficace sul territorio al fine di garantire la legalità