Guardia medica: si cercano nuovi volontari per il presidio cittadino

SEREGNO - E' un servizio fondamentale per la città di Seregno, ma anche per i territori di Meda e di Giussano: la Guardia medica, con sede nell'ospedale "Trabattoni e Ronzoni", in gestione alla sede di Cesano Maderno della Croce Bianca, cerca nuovi volontari da affiancare al medico di turno.

Cercasi volontari per la Guardia medica di Seregno. Non è l'annuncio pubblicato tra le inserzioni di un giornale, ma è comunque vero che servirebbe in più qualche persona per continuare a garantire gli attuali standard - di alto livello - del servizio offerto ai cittadini.

Il servizio di Guardia medica, che ha sede nei locali dell'ospedale "Trabattoni e Ronzoni" in via Verdi, è in gestione alla sezione della Croce Bianca di Cesano Maderno. E' di grande importanza, non solo per la città ma anche per il circondario visto che "copre" anche i territori di Giussano e di Meda.

La necessità è quella di poter contare su altri volontari disposti a presidiare i locali in questione insieme al medico di guardia e ad accompagnarlo, con un mezzo della sezione, nelle uscite a domicilio.

La richiesta è rivolta a chiunque abbia un po’ di tempo da dedicare agli altri da 18 anni compiuti in su, giovani e meno giovani, l’importante è avere buona volontà e voglia di fare un gesto gratuito e decisamente appagante. I volontari hanno la possibilità scegliere quale turno fare in base alle loro disponibilità: possono coprire il turno di notte dalle 20 alle 7 del mattino successivo, oppure il diurno nei giorni di sabato o domenica.

Il numero di telefono da contattare per offrire la propria collaborazione per questo servizio è quello della sede della Croce Bianca di Cesano Maderno: 0362.50.11.88 oppure il numero di cellulare 366-1071307. In alternativa è possibile mandare una e-mail all’indirizzo sede.cesano@crocebianca.org